Domande & Risposte
Per ogni analisi o informativa, il nostro staff è sempre disponibile a chiarire tutti i dubbi che il paziente può avere. Di seguito alcune risposte alle domande più ricorrenti.
Non sono di Lanciano, come raggiungo la vostra struttura?
Se automunito: dall’uscita dell’autostrada A14 percorrere la Via Per Treglio S.P.82 direzione Lanciano; continuare verso il Centro e proseguire per Viale Cappuccini.
In autobus: dalla stazione ferroviaria di Lanciano prendere l’autobus urbano o il Taxi verso Viale Cappuccini.
Sono stato operato e ho problemi a deambulare; è possibile ricevere assistenza?
I pazienti non deambulanti, che necessitano della sedia a rotelle possono farne richiesta in accettazione.
All’entrata è disponibile inoltre l’ascensore che collega il piano terra al primo, evitando così l’utilizzo delle scale.
Quali preparativi devo rispettare prima di un esame?
Qualora l’esame diagnostico necessiti di preparazione, al momento della prenotazione viene rilasciato un foglio che ne esplicita le modalità.
Quali sono gli esami in convenzione o a pagamento?
Il paziente viene sempre informato se la prestazione richiesta è eseguibile in convenzione o a pagamento.
Non posso venire a ritirare gli esami personalmente, posso incaricare un parente o un amico?
In caso di impossibilità a ritirare personalmente gli esami, il paziente deve compilare la delega allegata al tagliando ritiro esami e a consegnarla alla persona che verrà a ritirare gli esiti, in modo da garantire la tutela della segretezza dei dati personali come richiesto dal D.Lgs. 196/03.
Quali sono i rischi dell’esame al quale sarò sottoposto?
Il paziente che fruisce di prestazioni diagnostiche ha il diritto in qualsiasi momento di chiedere l’intervento di un medico o di un tecnico per ottenere spiegazioni sull’esame, sulle istruzioni, sulla preparazione all’esame e sui risultati.